L’associazione Slow Medicine ringrazia i medici, gli infermieri e tutti gli altri professionisti della salute che stanno combattendo in prima fila in questa emergenza per salvaguardare la salute dei cittadini italiani.

“Anche qui è guerra ma ce la metteremo tutta per vincere”

(per gentile concessione dott. Lia Patrussi, Arezzo)

SLOW MEDICINE E’…

Slow Medicine è un movimento, un progetto culturale, un’associazione di cittadini, pazienti, professionisti che si confrontano e si impegnano per la costruzione di un modello di salute condiviso, basato su sobrietà, rispetto e giustizia.
Slow Medicine cresce se la rete si amplia, si arricchisce, sviluppa idee e progetti.

slow medicine
slow medicine
slow medicine
Slow Medicine

News

Carica altri articoli

PARLIAMO DI …

Coronavirus

Le minacce di un mondo iperconnesso

di A. Bonaldi

In questi tragici giorni, tra le mille cose è girato sul web un breve documentario dell’Istituto Luce sul bilancio dell’influenza del 1970: 13 milioni di infetti e 5.000 morti. Io in quel tempo ero studente di medicina, ma confesso di non ricordare nulla di straordinario. Cos’è cambiato oggi rispetto ad allora? Certamente il virus odierno è molto più aggressivo, i morti sono molti di più e il coinvolgimento della vita sociale è infinitamente maggiore, ma c’è dell’altro?

Articolo completo

slow medicine INSIEME A SLOW MEDICINE PER UN MONDO PIÙ SOBRIO RISPETTOSO E GIUSTO

rete-sostenibilita-e-salute
altro-consumo
complexity-institute
partecipa-salute
il-pensiero-scientifico-editore

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Avendo preso visione della policy sul trattamento dei dati, barrando la casella dichiaro la mia volontà libera, specifica, informata ed inequivocabile di permettere l'invio di ulteriori messaggi relativi alle attività di Slowmedicine.

La Privacy Policy è disponibile qui