IL PENSIERO DI SLOW MEDICINE

DICONO DI NOI

IL SOLE 24 ORE | SANITÀ – 6 GIUGNO 2016

Il movimento Choosing Wisely cresce e diventa internazionale

Il resoconto, sul Sole 24 Ore Sanità, del terzo meeting dei referenti internazionali di Choosing Wisely, che si è svolto a Roma dall’11 al 13 maggio 2016.

Il meeting è stato organizzato da Slow Medicine con il contributo di FNOMCeO, di IPASVI, delle Società Scientifiche e del Sindacato Nazionale di Area Radiologica (SIRM, SNR, AIRO, AINR) e di Altroconsumo ed è stato ospitato dal Centro di formazione dell’Area Radiologica.

Il meeting, cui hanno partecipato i rappresentanti di 16 Paesi, ha permesso il confronto tra i diversi Paesi sui rispettivi movimenti, sui progetti di implementazione particolarmente innovativi, sulle indagini effettuate nei confronti di medici e di cittadini e sulle prime iniziative in tema di formazione dei professionisti.

Data la consonanza di principi e di obiettivi tra i movimenti dei diversi Paesi, si è concordato, nel corso del meeting di Roma, di costituire un vero e proprio movimento Choosing Wisely International, strutturato a rete e coordinato da Choosing Wisely Canada, di cui si sono tracciate le prime linee strategiche.

Link all’articolo

Scarica articolo

2018-12-17T10:56:28+02:00

Segreteria

New Aurameeting Srl
Via Rocca d'Anfo, 7 - 20161 Milano

Web: newaurameeting.it