Slow Medicine

DIVENTA SOCIO

PERCHÉ’ E COME ASSOCIARSI

Diventare socio di Slow Medicine significa condividere i principi di sobrietà, rispetto e giustizia espressi nel manifesto fondativo e dare un contributo economico per sostenere la vita associativa. Ogni socio può proporre temi, iniziative e incontri per promuovere la cultura di una medicina slow.

I soci ricevono regolarmente la newsletter, usufruiscono di sconti su corsi e pubblicazioni e possono partecipare gratuitamente a specifici eventi organizzati dall’associazione.

Quali tipologie di Socio

Ci sono diverse tipologie tra cui scegliere che si differenziano tra di loro per il tipo di contributo e sostegno che il Socio può dare a Slow Medicine e per i diversi vantaggi che il Socio può ricevere dall’Associazione.

Socio Individuale SM – 50 euro

(Iscrizione annuale Slow Medicine1)

Socio Sostenitore SM – 120 euro

(Iscrizione annuale Slow Medicine1)
Per i Soci che vogliono dare un maggiore contributo economico alle spese di organizzazione e diffusione di Slow Medicine: è una scelta di sostegno alle attività e progetti di Slow Medicine.

Soci Istituzionali € 250

(Iscrizione annuale Slow Medicine1)

Enti, associazioni, fondazioni, società e aziende che si riconoscono nei principi di Slow Medicine e ne condividono le finalità. I soci istituzionali possono collaborare alle iniziative di Slow Medicine, o contribuire alla vita dell’Associazione proponendo e sviluppando autonomamente progetti, iniziative, azioni o eventi, di carattere generale o specifico, coerenti con la filosofia di Slow Medicine.
I soci istituzionali entrano a far parte de La Rete Slow Medicine.

IMPORTANTE

1 Iscrizione annuale Slow Medicine
La tessera di Slow Medicine ha la durata di 12 mesi dall’iscrizione.
In caso di rinnovo anticipato o ritardato entro i 6 mesi2, il termine di validità è sempre 12 mesi dalla scadenza della tessera precedente.

2 da statuto art.6-7, i rinnovi entro i 6 mesi dalla scadenza non fanno decadere l’iscrizione per garantire la continuità ed il diritto di voto nelle assemblee

Cosa bisogna fare per associarsi?

Dopo aver deciso la categoria di socio che ti interessa, esegui il pagamento della quota corrispondente nella modalità che preferisci tra quelle disponibili, ricordando di salvare copia della ricevuta del pagamento.

A questo punto dovrai compilare il form di iscrizione con tutti i tuoi dati allegando la copia dell’avvenuto pagamento.

Nel giro di alcuni giorni il nuovo socio riceverà una mail di conferma dell’iscrizione ed una con la tessera Slow Medicine in formato digitale.

L’iscrizione è valida per 12 mesi a partire dalla data di pagamento della quota.

Perché ci sono diverse categorie di soci, con quote associative diverse?
Abbiamo previsto quote diverse per soci individuali e soci individuali sostenitori: i soci che vogliono dare un contributo economico alle spese di organizzazione e diffusione di Slow Medicine possono scegliere di pagare una quota più alta. È una scelta di sostegno per  contribuire alla diffusione delle idee e dei progetti di Slow Medicine.

La categoria soci istituzionali accoglie enti, associazioni, fondazioni, società e aziende che si riconoscono nei principi di Slow Medicine e ne condividono le finalità. Essi possono partecipare come istituzione alle iniziative di Slow Medicine, o contribuire alla vita dell’Associazione proponendo e sviluppando autonomamente progetti, iniziative, azioni o eventi, di carattere generale o specifico, coerenti con la filosofia di Slow Medicine.

I soci istituzionali s’impegnano a declinare i principi della Slow medicine nelle specifiche discipline e nei diversi saperi e insieme costituiscono La Rete Slow. La Rete Slow si propone di mettere in moto un vero e proprio cambiamento culturale sul modo di affrontare i problemi della salute, di promuovere l’avvio di iniziative multidisciplinari nel campo della medicina e delle “medical humanities” e di stringere nuove alleanze per facilitare la diffusione di progetti collaborativi su temi di comune interesse.

I soci istituzionali, tuttavia, non sono autorizzati ad adottare iniziative autonome a nome di Slow Medicine, senza la preventiva valutazione e autorizzazione da parte del direttivo.

Per informazioni : info@slowmedicine.it

0
Iscritti
0
Newsletter Inviate
0
Eventi