//Appropriatezza delle cure e dell’uso delle risorse

8 giugno 2018 – Massa Carrara

Appropriatezza delle cure e dell’uso delle risorse, Slow Medicine, Choosing Wisely un futuro possibile per la medicina moderna, sul territorio ed in ospedale

Auditorium Ospedale delle Apuane

Si terrà il prossimo 8 giugno a Massa Carrara il convegno “Appropriatezza delle cure e dell’uso delle risorse, Slow Medicine, Choosing Wisely un futuro possibile per la medicina moderna, sul territorio ed in ospedale”, organizzato dall’ U.O.C. Medicina delle Apuane dell’ospedale di Massa Carrara (Azienda USL Nordovest Regione Toscana).

Saranno presenti, per Slow Medicine e Choosing Wisely Antonio Bonaldi, Sandra Vernero, Franca Braga.

Il fitto programma parte dai presupposti teorici e dalle esperienze effettuate in Slow Medicine e Choosing Wisely, per passare all’analisi delle esperienze locali in atto, in particolare nell’USL Toscana Sud Est e nella Medicina dell’ospedale di Massa.

Verranno poi presi in considerazione il ruolo del medico di medicina generale nei confronti della eccessiva medicalizzazione e delle politerapie, le indicazioni FADOI e ANIMO riguardo all’appropriatezza delle cure e il tema del fine vita.

L’evento è stato accreditato ed ha ottenuto 8 crediti ECM.

L’iscrizione al Convegno è gratuita e limitata ai primi 80 Medici richiedenti (Medici ospedalieri, distrettuali, MMG e Farmacisti).

La scheda di iscrizione dovrà pervenire entro il 5 giugno 2018 esclusivamente on line collegandosi a questo link

Scarica il programma

Scarica la locandina

EVENTI PASSATI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Avendo preso visione della policy sul trattamento dei dati, barrando la casella dichiaro la mia volontà libera, specifica, informata ed inequivocabile di permettere l'invio di ulteriori messaggi relativi alle attività di Slowmedicine.

La Privacy Policy è disponibile qui

2018-12-20T18:43:35+02:00

Segreteria

New Aurameeting Srl
Via Rocca d'Anfo, 7 - 20161 Milano

Web: newaurameeting.it